sabato 19 settembre 2009

U.P.S. i did it again

che dire. in realtà c'è ben poco da comunicare. ammessa. dai preti però. che io mi chiedo se non sia un segno. se magari quel furbacchione di dio non si sia deciso a fargli una sorellina a quello sfigato di gesù. che sennò io sta cosa non me la spiego. scappo dai preti per tornarci in pompa magna. [che io con una facciaccia da culo non indifferente mi ero presentata al colloquio]. insomma a me i preti non mi piacciono proprio, e non ho cercato certo di nasconderlo. perciò sta cosa che poi finisco sempre con lo scoprire che, nonostante lo schifo che nutro per la categoria, poi finisce sempre che invece io a loro gli piaccio, insomma, sta cosa un pò mi spaventa. sarà mica che mia madre quella notte, invece del babbo, si ritrovò tra le lenzuola il santissimo spirito? sarà mica che lui, lo spirito, e il mio povero babbo si somigliano? insomma i dubbi son parecchi, tanto più che in quanto a moralità meglio se sorvoliamo, che in fondo non lo faccio neanche apposta (questa era criptica).

però si tratta di un anno. poi passo di là. addio suore, crocefissi a grandezza naturale, messe e confessioni. intanto faccio quello che voglio. e non è poco.
e poi c'è chiodo, lui mi fa ridere. sarà bello ugualmente. che io sono felice, e nemmeno l'acqua santa me lo rovina un futuro così allettante.

[ho rivisto mio cugino di otto anni. in un mese è cresciuto dieci centimetri. sono rimasta senza fiato, e mi sono accorta che il tempo, signori, a noi "grandi" ci prende per il culo. me ne sono accorta, l'ho visto nitidamente quel signor tempo, con la faccia di bambino, che mi diceva: "lo vedi? lo vedi che son passato? tu ti sembra che stai ferma signorina, e invece io me la spasso a cambiare le cose". e allora mi sono guardata allo specchio e sì. cazzo il tempo è passato. ed è stato pure generoso stavolta. perché sono felice. e allora ho preso mio cugino e l'ho stretto fortissimo e gli ho promesso che prima di natale me lo porto a roma, allo zoo e a vedere la befana a piazza navona. che ormai sono una donna, e al tempo bisogna volergli bene].

1 commento:

Pirucca ha detto...

quello stronzo di tempo!
zitto zitto passa e ce la mette al culo a tutti!!

[la finesse..]

Posta un commento